L'ostello della gioventù

L'Ostello della Gioventù disporrà di 25 posti letto complessivi, suddivisi in 3 camere adeguatamente dimensionate. La prima camera (28,5 mq), pensata anche ad uso famiglia, ha 5 posti letto - 2 letti a castello e 1 singolo - ed è dotata di bagno privato accessibile da disabili.
Le altre due sono camerate da 10 posti letto (59,4 e 54,5 mq) con 2 letti a castello e 6 singoli ciascuna. Tutti i posti letto sono dotati di armadietto e sgabello. Le camerate sono pensate per suddividere utenze maschili e femminili e dispongono di un blocco bagno/wc e un blocco docce ciascuna nella porzione posteriore dell'edificio, a fronte degli ingressi delle camerate. Trattandosi di locali ciechi, sono dotati di adeguata aerazione fozata.
La struttura dispone inoltre di un'area accettazione, una lavanderia attrezzata anche di asciugatrice, una cucina con piastre elettriche, frigo, microonde, bollitore, tostapane, ecc, un'area soggiorno con tavoli, sedie e zona pc/wireless, un deposito bagagli e un deposito sci con armadietti presso l'uscita secondaria.
Sarà dotata di rampa a norma di legge per l'accesso da parte di portatori di handicap, coperta e non soggetta alle interperie.

La realizzazione dell'Ostello - avviata nel 2015 - era stata fin qui finanziata da contributi della Fondazione CRC per 55.000,00 euro e della Fondazione CRT per 8.000,00 euro.

PRATO NEVOSO

Contattaci per avere più informazioni sull'ostello

Console Activity

CONTRIBUTO DALLA FONDAZIONE CRT